Urne

Trattamento delle ceneri a Certaldo: agenzia specializzata in cremazione 


Richiedi assistenza
Se il defunto ha manifestato in vita il desiderio di essere cremato anziché sepolto, l'Agenzia Funebre Casamonti mette a disposizione dei familiari  un'ampia serie di urne cinerarie con possibilità di personalizzazione. 

Oltre alle varie modalità di trattamento delle ceneri, l'agenzia funebre di Certaldo, in provincia di Firenze,  offre urne cinerarie differenti per colore, dimensione e materiale. Potrete richiedere la  decorazione delle urne con iscrizioni e frasi ricordo. 

Cremazione a norma di legge 


L'Agenzia Funebre Casamonti opera seguendo tutte le normative in merito alla cremazione, che può essere effettuata senza alcun ostacolo burocratico nel caso in cui il defunto abbia lasciato un documento scritto in cui esprimeva tale volontà. 

Un'altra modalità per procedere in modo rapido alla 
cremazione è l'iscrizione alla Socrem, una società nazionale preposta alla gestione della cremazione e al trattamento delle ceneri. Nel caso in cui mancasse tale atto scritto, non preoccupatevi: se la maggioranza dei parenti concorda con l'incenerimento della salma al momento del decesso, è comunque permesso procedere con la cremazione. 

Dispersione o conservazione delle ceneri


Una volta avvenuta la cremazione, sarà necessario procedere al trattamento delle ceneri che possono essere conservate all'interno di un'urna cineraria oppure disperse. La dispersione è un trattamento delle ceneri che può avvenire solo in luoghi autorizzati e previo atto scritto del defunto.

Altrimenti, si potrà procedere con il normale trattamento delle ceneri, che prevede la loro conservazione in un'urna e la relativa consegna a casa dei parenti del defunto, oppure nel cimitero. 
Contattate l'impresa per assistenza per il trattamento delle ceneri
Contattaci
Share by: