Cremazione

Assistenza organizzativa e burocratica per il 
rito crematorio a Certaldo


Richiedi intervento
L'Agenzia Funebre Casamonti di Certaldo offre ai familiari del defunto un'assistenza completa per quanto riguarda il rito crematorio, che è regolamentato attraverso norme di legge precise e dettagliate. L'impresa funebre si occupa da sempre del disbrigo di qualsiasi pratica legata alla burocrazia funebre, dalla richiesta dei certificati di morte fino alle documentazioni funerarie e cimiteriali.

Il rito crematorio è regolamentato da leggi specifiche dallo Stato italiano, proprio come la sepoltura e l'inumazione, ma per essere portato a termine con successo occorre affidarsi a personale preparato ed esperto sulla cremazione, lasciando atti scritti dal defunto o l'autorizzazione dei parenti più stretti. 

Trasporto al forno crematorio


Affinché il rito crematorio avvenga, è necessario che il defunto sia iscritto alla società Socrem o che abbia lasciato delle disposizioni scritte, anche per quanto riguarda la dispersione delle ceneri. In alternativa, il rito crematorio può avvenire previa autorizzazione della maggior parte dei familiari più stretti.
Il personale dell'Agenzia Funebre Casamonti, oltre alla gestione del rito crematorio, si occupa anche del trasporto del defunto presso il forno crematorio e della raccolta delle ceneri, che saranno a loro volta trasportate nella destinazione definitiva scelta dai parenti del defunto. 

Urne cinerarie in materiali pregiati


Nella sede dell'impresa funebre troverete tante varietà di urne cinerarie diverse, disponibili in varie essenze di marmo o porcellana. 

L'urna cineraria può essere posizionata nell'abitazione dei familiari oppure in un apposito spazio del cimitero. nel caso in cui il defunto abbia lasciato delle specifiche disposizioni scritte, è anche possibile disperdere le ceneri in luoghi idonei. 
Richiedete assistenza per l'organizzazione del rito crematorio, contattate l'agenzia funebre
Contattaci
Share by: